SICULIANA (AG), 28 MARZO 2013 – Ventiquattro immigrati clandestini sono sbarcati questa mattina in Sicilia. Gli extracomunitari sono stati bloccati dai Carabinieri e dalla Polizia nei dintorni di Siculiana Marina, in provincia di Agrigento. Un altro sbarco nel siracusano.
Una motovedetta della Guardia di Finanza è riuscita ad intercettare il barcone, lungo 10 metri, con il quale sono arrivati nell’isola. A bordo c’erano tre presunti scafisti. Dopo aver fatto sbarcare gli immigrati avevano preso il largo ma non sono riusciti a fuggire. Le forze dell’ordine continuano le ricerche in tutta la zona per rintracciare altri eventuali extracomunitari.
Sbarco di migranti anche nel siracusano. Un motopesca, con a bordo 128 persone, è stato intercettato da una motovedetta della Guardia di finanza a circa 6 miglia da Capo Murro di Porco. L’imbarcazione, fatiscente e con scritte in arabo, è stata scortata fino al porto di Siracusa. I cittadini extracomunitari, di diverse etnie, sono stati affidati alle cure del personale medico. Indagini sono in corso per identificare gli scafisti. Il motopesca è stato posto sotto sequestro per violazione delle normative sull’immigrazione clandestina.