Categorie: Cronaca

Palermo, controlli nelle pasticcerie: sequestrati 250 chili di dolci

PALERMO, 27 MARZO 2013 – Aspettando Pasqua, sono finiti nel mirino del nucleo Anti Sofisticazioni della Polizia Municipale i laboratori dociari della città. Stamattina sono stati quattro i laboratori sottoposti a controlli e in due di questi, in viale Strasburgo e a Ballarò, sono stati riscontrate gravi carenze nella conservazione dei cibi.

 

In entrambi infatti i dolci venivano preparati con ricotta congelata invece che fresca e la conservazione era peraltro del tutto artigianale, in frigoriferi privi degli indicatori di temperatura, con altri cibi ed in carenti condizioni igieniche.

 

Gli agenti del NAF, coordinati dal maresciallo Pietro Barlotta, hanno quindi proceduto al sequesto di circa 250 kg di dolciumi, denunciando i titolari dei laboratori all’autorità giudiziaria.

 

“In questi casi – spiega Barlotta – non è prevista una sanzione pecuniaria immediata, in quanto si tratta di reati penali. Sarà quindi il magistrato competente ad assumere le decisioni di competenza sulla convalida dei sequestri e le misure sanzionatorie da adottare”. 

 

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni. “Ancora una volta – afferma il sindaco – dobbiamo ringraziare la polizia municipale per l’attenta azione di vigilanza e repressione di quelle attività economiche condotte al fi fuori della norma che mettono a rischio la salute dei consumatori e compiono una concorrenza illecita a danno di quegli artigiani che operano invece con qualità e professionalità nel rispetto della legge.”

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione