Giovedì Santo con temperature in aumento

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Giovedì Santo con temperature in aumento

Giovedì Santo con temperature in aumento

| mercoledì 27 Marzo 2013 - 18:16

meteo-SI24610x280nuvoloesciarite

PALERMO, 28 MARZO 2013 – Si avvicina la Pasqua e il tempo rimane variabile ma con temperature più miti. Oggi, giovedì Santo, il cielo è previsto parzialmente nuvoloso, coperto nel messinese e nel siracusano.

 

Scarsa la probabilità di piogge. Venti deboli da sud, temperature comprese fra 7 e 21 gradi. San Sisto III Papa, il proverbio del giorno recita: “Quando marzo va secco il gran fa cesto e il lin capecchio”.

Il 28 marzo del 1923 veniva fondata la Regia Aeronautica Italiana. Nel1979 incidente alla pompa di raffreddamento del reattore nucleare della centrale di Three Miles Island, in Pennsylvania. Nel 1986 nasce Lady Gaga.

A Palermo, alle 9.30, Hotel NH (ex Jolly hotel), convegno della Cgil Sicilia dal titolo “La forza delle donne per uscire dalla crisi”, si discuterà di occupazione, welfare e politiche di genere. Intervengono Elvira Morana della segreteria della Cgil Sicilia, Gianfranco Materazzo, direttore dell’istituto “Pedro Arrupe”, e Luca Bianchi, assessore regionale all’Economia.

Alla stessa ora in Cattedrale, concelebrazione Eucaristica della Santa Messa Crismale, presieduta dal cardinale Paolo Romeo con tutti i sacerdoti dell’Arcidiocesi. Alle 18 si svolgerà il rito della lavanda dei piedi, mentre alle 22 è prevista un’ora di Adorazione Eucaristica presso l’Altare della Reposizione.

Alle ore 17, Auditorium Rai (viale Strasburgo, 19), concerto di dieci giovani pianisti siciliani, reduci dalla partecipazione alla Masterclass, promossa dalla Filarmonica “Eliodoro Sollima” e dall’Accademia pianistica siciliana, con i docenti Violetta Egorova ed Epifanio Comis.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820