PALERMO, 26 MARZO 2013 – Continuano le ricerche di Massimiliano Perricone e Salvatore Zarcone, i due diportisti dispersi nel Golfo di Palermo da tre giorni. Oggi è previsto l’arrivo di un velivolo da Pescara per sorvolare il mare a 22 miglia di costa.
Dopo il ritrovamento domenica pomeriggio del corpo di un terzo amico, Davide Arena (nella foto), sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Palermo, l’area di ricerca, tenuto conto delle condizioni meteo, si è spostata leggermente verso Est.
Le ricerche sono effettuate da otto motovedette della Guardia Costiera, di cui due gommoni per la perlustrazione delle aree sotto costa e nei bassi fondali, e altre tre unità navali della Polizia, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri.
I gommoni sono impegnati a verificare le numerose segnalazioni che arrivano dai cittadini su avvistamenti di oggetti galleggianti in mare e che, per quanto accertato fino ad ora, risultano essere detriti, tronchi d’albero e materiali di risulta finiti in mare a causa del forte vento di ieri.
I gruppi sommozzatori di Vigili del Fuoco, Polizia di Stato e Guardia Costiera stanno scandagliando il mare nelle zone dove il litorale si presenta roccioso, dalla Bandita fino ad Aspra.
In volo sopra l’area per tutta la mattina si alterneranno gli elicotteri della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco e della Guardia Costiera. Nel pomeriggio arriverà da Pescara un velivolo ad ala fissa Guardia Costiera (Manta ATR 42), cui è stata assegnata un’area di ricerca estesa per 22 miglia dalla costa e profonda 24 miglia.