Categorie: Dal mondo

Caso marò, Giulio Terzi si è dimesso

ROMA, 26 MARZO 2013 – Si è dimesso il ministro degli Esteri, Giulio Terzi. È l’ultimo atto delle pesanti polemiche sollevate dal ritorno in India dei due fucilieri di Marina, Latorre e Girone.

 

 

Il ministro non era assolutamente d’accordo sul rientro a Nuova Delhi dei due militari ma non ha neanche apprezzato le ricostruzioni – non solo giornalistiche – che lo vedevano artefice della rottura con l’India senza accordo con il resto del Governo e con il Quirinale.

 

Le dimissioni sono state annunciate dallo stesso Terzi alla Camera durante la seduta dedicata proprio al caso dei due marò. “Mi dimetto perché per 40 anni ho ritenuto e ritengo oggi in maniera ancora più forte che vada salvaguardata l’onorabilità del Paese, delle forze armate e della diplomazia italiana. Mi dimetto perché solidale con i nostri due marò e con le loro famiglie“, ha detto, salutando “con un sentimento di profonda partecipazione e ammirazione i marò Latorre e Girone”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione