Volete avere sempre con voi il pc ma non vi piace essere costretti ad utilizzare monitor sempre più piccoli? La soluzione è EGO! Smartmouse, un vero e proprio computer nascosto dentro un mouse.
L’idea è della Laura Sapiens: il mouse si può collegare a qualsiasi monitor e tastiera senza cavi, grazie alla tecnologia Bluetooth. Lo Smartmouse è progettato per essere subito operativo, bastano pochi istanti per essere subito connessi. Utilizza un sistema operativo Linux, ed ha una memoria di tipo flash da 2, 4 o 8 GB.
Il processore sarà un ARM9 400MHz mentre, per quanto riguarda la RAM, avrà una memoria SDRAM DDR2 da 128 MB. All’interno c’è anche un accelerometro che permette di leggere i movimenti del “mouse” nello spazio. Non manca neanche un puntatore laser. Il tutto si ricarica tramite una porta microUsb.
Il prezzo è più che interessante: circa 150 euro per la versione da 2 GB (disponibile in versione bianca o nera), 190 per quella da 4 GB (qui le colorazioni sono più variegate). Ancora da definire il prezzo della versione da 8 GB. La produzione inizierà la prossima estate ma è già possibile prenotarlo.
Saprete resistere all’idea di avere il vostro personal computer sempre in tasca?
http://www.youtube.com/watch?v=gbKlnNHckfM