Categorie: Il tempo in sicilia

Soffia ancora vento forte, Pasqua per i bimbi del Civico

PALERMO, 26 MARZO 2013 – Ancora maltempo sulla nostra regione anche se i meteorologi prevedono fenomeni in attenuazione. Piogge deboli, venti da moderati a forti provenienti da ovest, temperature comprese fra 4 e 12 gradi.

 

Si festeggia sant’Emanuele e il proverbio del giorno ci consola per le piogge: “Quando marzo è piovoso il frutteto è generoso”.

Il 26 marzo del 1871 viene fondata la Comune di Parigi, il primo segno del vento rivoluzionario che spazzò l’Europa con la Rivoluzione Francese. Nello stesso giorno del1923 inizia la costruzione della Milano-Laghi, la prima autostrada del mondo. Il 26 marzo del 1930 Guglielmo Marconi dallo yacht Elettra, all’ancora al porto di Genova, fa accendere le luci del municipio di Sidney, in Australia, con un comando dato via radio.

 

A Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, alle 10, in Piazza Duomo, tappa della “Primavera Antiracket”,bpromossa dalla FAI nell’ambito del progetto PON Sicurezza “consumo critico”. Alle 20.30, al Teatro “Vittorio Currò” dell’Oratorio Salesiano, si terrà la “I Edizione del Festival della legalita’: “Il dovere di non tacere”.

A Palermo, alle 9,30, alla caserma “Cangialosi” (via Cavour, 2), cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Regionale “Sicilia” della Guardia di Finanza tra i generali Fabrizio Cuneo e Ignazio Gibilaro.

Uova di Pasqua per i bambini del reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo. Le consegnerà oggi alle 11 l’assessore regionale alla Famiglia e al Lavoro, Ester Bonafede.

A Bruxelles, alle ore 12, Parlamento europeo (Sala PHS 4B001), incontro “Nuovi percorsi fra turismo e cultura in Sicilia”. Intervengono Rosario Crocetta, presidente della Regione siciliana, Franco Battiato, assessore regionale al Turismo, David Sassoli, capo della delegazione italiana (Gruppo S&D), e Mario Pirillo, europarlamentare del Gruppo S&D.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione