PALERMO, 25 MARZO 2013 – Sit-in di protesta dei lavoratori della Formazione professionale, aderenti alla Cisl, davanti alla sede dell’Assessorato regionale in via Ausonia. Il traffico nella zona è in tilt.
La manifestazione è stata promossa dal sindacato che chiede “certezze sulla tutela dei lavoratori” ed “un confronto nell’ambito del quale potere proporre percorsi per ristrutturare e qualificare le politiche del settore” alla luce della “rivoluzione” avviata dal presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta.
“Abbiamo bisogno – ha detto Maurizio Bernava, segretario regionale della Cisl – di un confronto sociale, uno scambio che chiediamo sin dall’insediamento del presidente Crocetta, su tutte le principali emergenze della regione. Un incontro nell’ambito del quale proporre percorsi per ristrutturare e qualificare le politiche del settore della formazione. Riflettano il presidente Crocetta e il suo governo – ha ammonito – perché è proprio la mancanza di un’apertura sociale, che questo governo continua a negare, a esasperare il clima”.
Tensione che sabato scorso è sfociata nella denuncia del presidente della Regione, Rosario Crocetta, nei confronti del sindacalista Giorgio Tessitore per minacce ai danni dell’assessore regionale Nelli Scilabra e del dirigente della Formazione, Annarosa Corsello.