Categorie: Cronaca

Pesce sequestrato e multe salate alla Vucciria, controlli al mercato e nei locali della movida

PALERMO, 24 MARZO 2013 – Controlli a tappeto alla Vucciria e nei locali della movida: pesce in cattivo stato di conservazione, esposto alla polvere e non tracciabile; locali non in regola con le autorizzazioni e con il fisco.

I poliziotti del Commissariato Oreto e il personale della Capitaneria di Porto hanno passato al setaccio il mercato storico, sequestrando il pescato e comminando sanzioni per oltre 40 mila euro.

Quattro le pescherie multate su 18 controllate. Oltre cinquanta chili di pesce mal conservato sono stati sequestrati fra via dell’Argenteria e piazza Caracciolo. Ad altri due commercianti sono state inflitte multe per circa 2.300 euro perché il pesce non rispondeva alla normativa sulla tracciabilità del prodotto.

Fitto giro di controlli amministrativi nei locali di piazza Garraffello e dintorni: Polizia, Capitaneria di Porto e Guardia di Finanza hanno riscontrato numerose irregolarità fra cui la mancata autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico e quella per la somministrazione di alimenti e bevande, la mancata emissione degli scontrini fiscali e l’omessa installazione dei registratori di cassa. Multe per 39.000 euro sono state levate in questo caso.

Altri provvedimenti sono stati presi per alcuni locali in via dei Candelai: sequestrate dalla Polizia due discoteche perché prive di licenza.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione