Acate, rifiuti pericolosi in autocarro rubato: due gelesi denunciati

di Redazione

» News dalle province » Acate, rifiuti pericolosi in autocarro rubato: due gelesi denunciati

Acate, rifiuti pericolosi in autocarro rubato: due gelesi denunciati

| sabato 23 Marzo 2013 - 10:34

Rifiuti ferrosi Acate

ACATE, 23 MARZO 2013 – Trasportavano rifiuti pericolosi in un autocarro rubato. Due gelesi, A. G., 40 anni, e R. A., 25 anni, sono stati deferiti in stato di libertà dai Carabinieri ad Acate, in provincia di Ragusa.

 

I due sono stato fermati dai militari per un controllo a bordo di un autocarro Piaggio Porter nel cui cassone sono stati rinvenuti 100 chili di materiale ferroso trasportato senza alcuna autorizzazione. I Carabinieri, a questo punto, hanno approfondito i controlli e hanno scoperto che il mezzo risultava rubato ad ottobre del 2010. Alcuni caratteri del telaio erano stati contraffatti.

Entrambi dovranno rispondere del reato di trasporto di rifiuti pericolosi e non senza autorizzazione, mentre il solo A. G. dovrà rispondere anche di ricettazione, riciclaggio e contraffazione delle impronte di una pubblica autenticazione.

Il mezzo è stato posto sotto sequestro mentre per i gelesi è scattato il provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Acate, al fine di scongiurare l’ulteriore commissione di reati dello stesso tipo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820