ACIREALE, 22 MARZO 2013 – La Polizia Municipale di Acireale e la Polizia Provinciale di Catania hanno sequestrato un lotto di terreno in località Pozzillo, via della Rinascita, zona tra l’altro sottoposta a vincolo paesaggistico.
I militari hanno trovato ingenti quantitativi di rifiuti speciali pericolosi, tra i quali veicoli fuori uso, parti di veicoli dismessi, materiale ferroso, mobili, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, plastica, bombole di gas. Una vera e propria discarica di rifiuti speciali in aperta campagna.
Sono stati scoperti anche quattro cani di razza meticcia e pitbull, che sono stati affidati a una ditta che gestisce la custodia e il mantenimento dei cani vaganti o randagi; due maiali due pecore che sono state affidate allo stesso proprietario dell’immobile.
Sul posto sono intervenuti anche i medici del servizio veterinario dell’ASP di Catania.
Il titolare del terreno, un quarantasettenne, è stato denunciato a piede libero per violazione della normativa ambientale, che riguarda l’attività di gestione di rifiuti non autorizzati nonché la realizzazione di una discarica non autorizzata.