PALERMO, 22 MARZO 2013 – Prosegue senza sosta l’attività della Polizia municipale di Palermo contro il fenomeno dell’abusivismo edilizio. Due persone sono state denunciate perchè trovate, nel corso di controlli, prive di concessione edilizia e nulla osta del Genio civile.
Posti sotto sequestro due immobili in via Monte Bianco, traversa di viale della Regione Siciliana, e in via Antonello da Messina. In quest’ultimo caso i vigili urbani si sono imbattuti nella grave abitudine della realizzazione di strutture in pesante cemento armato al posto di pre-esistenti strutture lignee più leggere, “una pratica – sottolinea il comandante della Polizia Municipale, Vincenzo Messina – che mette a gravissimo rischio l’incolumità di coloro che abitano o andranno ad abitare questi immobili”.
“Dopo quanto successo in via Bagolino – dice il sindaco Leoluca Orlando – è chiaro a tutti che la realizzazione impropria di lavori edilizi non supportati da adeguate competenze tecniche verificate dagli organi competenti è solo fonte di rischio e potenziali lutti. La Polizia municipale sta svolgendo un sempre crescente lavoro di vigilanza sul territorio che merita il mio plauso non solo perchè inserito in un percorso di ripristino della legalità ma anche perche’ fondamentale strumento di prevenzione del rischio”.