Abolizione Province, il proclama di Cancelleri (M5S): “Nessun licenziamento ma elimineremo la casta”

di Redazione

» Cronaca » Abolizione Province, il proclama di Cancelleri (M5S): “Nessun licenziamento ma elimineremo la casta”

Abolizione Province, il proclama di Cancelleri (M5S): “Nessun licenziamento ma elimineremo la casta”

| venerdì 22 Marzo 2013 - 12:00

Giancarlo Cancelleri, portavoce del movimento 5 stelle all'Ars

PALERMO, 22 MARZO 2013 – Giancarlo Cancelleri, portavoce all’Ars del Movimento 5 stelle, ha lanciato via Twitter un messaggio “Abolizione delle province. Non verrà licenziato nessuno, il risparmio si avrà con l’eliminazione della casta“.

 

Il messaggio contiene anche un link ad un video di Youtube con una nota: “Gli articoli di giornale dimostrano chiaramente che questo Governo e questo Parlamento Siciliano non volevano fare una seria abolizione delle province ma volevano semplicemente riformare gli enti provinciali non tagliando i costi della politica, l’intervento del M5S è stato invece fermo e netto: aboliamo le province facciamo questa scelta coraggiosa perché è questo il momento giusto per farlo, ci siamo riusciti perché abbiamo tenuto la barra del timone abbastanza dritta, abbiamo riportato sui binari giusti la discussione.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=SXFkVQFg-uQ

 

Ieri sera, finalmente la votazione, a fronte di una lunga discussione dove abbiamo approvato questo disegno di legge che riduce le province semplicemente a liberi consorzi di comuni senza più le elezioni. Vorremmo investire il risparmio che si otterrebbe dall’eliminazione della Casta politica nella piccola e media impresa coerentemente col nostro programma e coerentemente con le attività che già svolgiamo e con i soldi che già versiamo nel microcredito per le microimprese, perché siamo convinti che solo da questo, che è il motore della Sicilia, può ripartire l’economia e può ripartire la dignità del Popolo Siciliano.

Voglio anche puntualizzare che da questa operazione non verrà licenziato nessuno, tutti i dipendenti verranno inseriti nei consorzi dei comuni in base alle competenze e all’esperienze che hanno maturato. La parte che verrà eliminata è la Casta politica che fin’ora ha solamente mangiato e marciato su questa situazione.
Che dire, noi l’avevamo come punto del programma, e possiamo dire che abbiamo ottenuto una bella vittoria non tradendo la fiducia dei nostri elettori”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820