Categorie: Cronaca

Palermo: in viale Regione Siciliana gioielleria rapinata “in diretta” con la Questura, tre arresti

PALERMO, 21 MARZO 2013 – Assaltano una gioielleria ma gli agenti della sala operativa della Polizia di Stato li vedono agire “in diretta” attraverso le telecamere di sorveglianza. Così fuori ad aspettarli i tre trovano le Volanti.

 

È accaduto oggi poco dopo le 10 alla gioielleria Esteemed di viale Regione Siciliana. In manette Gianluca Corrao 23 anni e Domenico Durante, 20 anni, entrambi residenti in via Largo Balistreri e Alessio Santo Mangione, 20 anni residente in via Vito Bonadonna. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato. “Zisa-Borgo Nuovo” gli contestano il reato di rapina aggravata in concorso.

L’azione fulminea del commando di rapinatori che, incappucciati e pistola in pugno, aveva dato l’assalto alla gioielleria, è stata neutralizzata dal tempestivo intervento delle volanti. I malviventi erano riusciti a sottrarre monili per un valore superiore ai trecento mila euro.

 

A far da apripista alla banda uno dei tre complici che, entrato da solo in gioielleria ha chiesto informazioni su un ciondolo. Minacciando la proprietaria con la pistola l’ha costretta a sbloccare la porta blindata per far entrare gli altri due complici. In pochi minuti i tre hanno fatto razzia dei preziosi infilandoli in un grosso zaino.

 

Ma fuori dal negozio c’erano ad attenderli i poliziotti. I tre tentavano di fuggire scavalcando le mura di un vicino caseggiato dove sono stati bloccati ed immobilizzati. I poliziotti hanno recuperato l’intero bottino, i passamontagna calzati da due dei tre rapinatori e la pistola.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione