Categorie: Cronaca

Vento forte e mari agitati domani in Sicilia: avviso della Protezione Civile

PALERMO, 20 MARZO 2013 – Venti forti in Sicilia con possibili mareggiate sulle coste. Lo preannuncia con un avviso il Dipartimento della Protezione Civile.

 

Dopo il passaggio di una veloce perturbazione proveniente dalla Spagna, che ha causato piogge e temporali in particolare sulla Sardegna e sulle regioni centrali tirreniche, la Protezione civile prevede, da giovedì, una decisa intensificazione dei venti nord-occidentali sulle regioni meridionali e su quelle adriatiche centrali.

 

Insomma, l’inizio della primavera tradizionalmente fissato per il 21 marzo sarà 

 

E’ stato emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede, dalle prime ore di domani, venti forti nord-occidentali, con rinforzi di burrasca o burrasca forte, su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Sono dunque prevedibili disagi per le isole minori.

 

Il Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione