PALERMO, 20 MARZO 2013 – Sempre più atteso l’avvento della primavera da tutti i siciliani stufi di piogge e nuvole. Da domani al 24 marzo si svolgerà contemporaneamente a Palermo, Catania e Caltagirone, la prima edizione di “Primavera Siciliana“.
Una manifestazione dedicata al rapporto fra verde e città in tutte le sue forme che coinvolge amministrazioni, ordini professionali, cittadini, professionisti, negozianti, aziende, imprese, creando sinergie tra l’agricoltura, l’architettura, il paesaggio e il design, in linea con le ultime tendenze dello sviluppo sostenibile.
La presentazione alla stampa si svolgerà domani alle ore 11 a Piazza Castelnuovo e Piazza Ruggero Settimo, dove saranno allestiti due spazi verdi “speciali”. Il primo, “Interpreto la primavera”, prevede alcune realizzazioni a cura di associazioni, artisti e artigiani esperti nell’arte del riuso creativo e dei biomateriali. Il secondo spazio prevede una “passeggiata fra i microgiardini di città” curati dai vivaisti palermitani.
Le installazioni saranno visitabili fino alle ore 21.30 del 22 marzo.