Palermo nuova base operativa per la compagnia aerea Volotea

di Redazione

» Cronaca » Palermo nuova base operativa per la compagnia aerea Volotea

Palermo nuova base operativa per la compagnia aerea Volotea

| mercoledì 20 Marzo 2013 - 14:46

volotea-orlando

PALERMO, 20 MARZO 2013 – Inaugurata stamattina, all’aeroporto Falcone-Borsellino, la nuova base operativa di Volotea. Ospiterà 5 nuovi voli, per un totale di 13 tratte, e due aeromobili completamente dedicati ai passeggeri che viaggiano da e per il capoluogo siciliano. Per la compagnia aerea spagnola si tratta del quarto hub europeo dopo Venezia, Nantes e Bordeaux.

 

All’incontro erano presenti l’amministratore delegato di Volotea, Carlos Munõz, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, gli assessori comunali Francesco Giambrone, Marco Di Marco e Cesare Lapiana. Per la Gesap c’erano il presidente Giuseppe Modica e il direttore commerciale Natale Chieppa. Saranno una cinquantina i nuovi assunti, tra i quali “molti siciliani e palermitani, soprattutto per il personale a terra ma anche tra steward e hostess”, dice Munõz. Oltre alle mete già servite dalla compagnia low-cost (Venezia, Trieste, Genova, Ancona, Bordeaux, Olbia, Ibiza e Palma di Maiorca), si potrà volare verso i cinque nuovi collegamenti di Napoli, Verona (dal 27 marzo), Firenze (dal 28), Nantes (dal 19 aprile) e Santorini (dal 24 giugno).

 

“La Sicilia, e nello specifico Palermo, ricopre un ruolo fondamentale nelle nostre strategie di sviluppo – aggiunge l’Amministratore Delegato -. Grazie al nostro nuovo hub, Volotea è ora in grado di offrire ai passeggeri siciliani un’offerta di voli ancora più ricca, garantendo tariffe particolarmente convenienti e un’esperienza di viaggio sempre piacevole e rilassante. E con i due Boeing 717 stanziati proprio per l’aeroporto di Palermo, la compagnia potrà soddisfare le esigenze di viaggio di un bacino di utenza ancora più ampio. Siamo ambiziosi, la prossima estate vogliamo raddoppiare il numero di passeggeri e siamo fiduciosi che almeno 200 mila palermitani ci daranno il loro appoggio”.

 

“Volotea ha scelto la Gesap e questo aeroporto – dice Modica – perché evidentemente giudica valido il nostro lavoro. Il progetto Volotea è vincente e di buon auspicio. A beneficiarne sarà tutto il territorio”.

 

“L’apporto di Volotea, dopo la grave flessione dello scorso anno, ci permette di recuperare molte posizioni. Puntiamo al mezzo milione di passeggeri in più all’anno”, dice Chieppa.

 

“Do il benvenuto a Volotea – afferma il sindaco Orlando -, una grande esperienza catalana e spagnola che collegherà Palermo con tante città senza la necessità di uno scalo che fa perdere tempo e soldi”.

Orlando ha ringraziato i vertici di Volotea per “questa scelta imprenditoriale e d’amore per la città di Palermo e per il suo aeroporto che consentirà ai palermitani di raggiungere altre città italiane e straniere con voli diretti, offerta oggi non disponibile sul mercato”, esaltando cosi la possibilità di coniugare voli low cost e di qualità.

 

Il Sindaco di Palermo ha puntato l’attenzione sui vantaggi che derivano dalla presenza di Volotea per quanto riguarda il commercio ed il flusso turistico in città. “L’80% dei passeggeri di Volotea che già volano su Palermo – ha detto Orlando – sono stranieri e questo amplifica l’internazionalizzazione della nostra città con un incremento non indifferente dal punto di vista economico, commerciale e culturale”.

Orlando ha concluso augurando “buon volo” a tutti i palermitani e siciliani che decideranno di usufruire dei servizi della compagnia spagnola, perché “il profitto di Volotea sarà il successo della città di Palermo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820