PALERMO, 20 MARZO 2013 – Nicola Piovani è il protagonista del prossimo concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana in programma al Teatro Politeama Garibaldi venerdì 22 marzo alle 21:15.
Eccellente compositore di musiche di scena, cantate e originali pezzi da concerto e cameristici, è soprattutto per le colonne sonore per il cinema che Nicola Piovani ha raggiunto l’apice della sua carriera, anche grazie al suo modo di raccontare e comunicare emozioni intense.
Al Politeama Garibaldi, Nicola Piovani dirigerà l’Orchestra Sinfonica Siciliana nell’esecuzione di quattro tra le sue più note e toccanti colonne sonore: scelta non facile, avendo musicato finora più di 150 film, collaborando felicemente con Federico Fellini, Marco Bellocchio, Mario Monicelli, i fratelli Taviani, Nanni Moretti, Giuseppe Tornatore, Roberto Benigni, per citare solo gli italiani. In ascolto, dunque, Kaos di Paolo e Vittorio Taviani; La stanza del figlio, Caro diario, La messa è finita di Nanni Moretti; La vita è bella di Roberto Benigni; La luce della luna, Ginger & Fred di Federico Fellini.
Insieme a Piovani, sul palco ci saranno Ivan Gambini alla batteria, Marina Cesari al sax e il tenore Fabrizio Corona.
Il concerto replica sabato 23 marzo alle ore 17.30.
Ingressi al botteghino da €18,00 a € 40,00. Riduzioni per junior, senior, enti convenzionati e possessori di carte sconto.