Categorie: Cronaca

Terremoti, scosse nelle province di Messina e Palermo. Nessun danno

MESSINA, 19 MARZO 2013 – Due scosse di terremoto sono state registrate in provincia di Messina dalla Rete sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

 

La prima di magnitudo 3.5 è avvenuta alle 8.50 ed è stata registrata ad una profondità di 6.4 chilometri, la seconda di magnitudo 3.4 si è verificata alle 9.37 ad una profondità di 5.5 chilometri. Le località prossime all’epicentro sono Caronia e San Fratello. Non si registrano danni.

 

Un’altra scossa sismica di magnitudo 2.6 è stata registrata, alle 09.38, nel Palermitano. L’epicentro è stato localizzato fra i comuni di Ciminna, Lercara Friddi, Roccapalumba e Vicari.

 

Mentre alle 10.40 una quarta scossa di terremoto si è verificata non distante da Termini Imerese. L’evento, di magnitudo 2.8, ha avuto l’epicentro tra i Comuni di Castlbuono, Pollina e San Mauro Castelverde.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione