Categorie: Cronaca

Il cane fiuta la droga, arrestato un giovane allo Zen 2 di Palermo

PALERMO, 19 MARZO 2013 – Serie di perquisizioni dei Carabinieri nel quartiere Zen 2 a Palermo, in un’operazione per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I controlli sono stati eseguiti in particolare nei padiglioni tra le vie Fausto Coppi, Costante Girardengo e Rocky Marciano. I militari hanno arrestato in flagranza di reato Salvatore Finocchio, 33 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

L’uomo si era presentato ai Carabinieri per evitare la forzatura del box di sua proprietà. All’interno del box, grazie al fiuto del cane antidroga Nick, pastore tedesco di 6 anni che vanta numerosi interventi in operazioni antidroga, è stata rinvenuta una borsa di nylon contenente una busta di plastico con 36 grammi di marijuana, due bilancini di precisione oltre a materiale per il confezionamento dello stupefacente, tra cui bustine, spillatrici e forbici.

Nel corso di una perquisizione domiciliare in via Costante Girardengo i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 17enne palermitano, sempre per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il minorenne aveva sotto il proprio letto una busta di plastica con 8 dosi preconfezionata di hashish del peso complessivo di 10 grammi e due dosi preconfezionati di marijuana. Il giovane ha deciso di consegnare spontaneamente la droga ai militari appena entrati in casa.

Nel corso delle perquisizioni i militari hanno anche trovato in un’aiuola del padiglione di via Rocky Marciano una pistola Beretta completa di caricatore e di 15 colpi. L’arma recuperata è risultante far parte del bottino di un furto commesso il giorno prima in Piazza Pallavicino ai danni di una guardia giurata, alla quale era stata rubata la macchina con all’interno il giubbotto antiproiettile e un marsupio con la pistola. La vettura era stata già ritrovata dai Carabinieri ma non l’arma di servizio.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione