ROMA, 19 MARZO 2013 – Quale sia la verità non è dato saperlo, ma una cosa è certa: ci sono seri problemi di comunicazione tra il senatore siciliano del Movimento 5 Stelle, Francesco Campanella (nella foto), e il leader di Sinistra ecologia e libertà, Nichi Vendola.
Dopo che il popolo del web si è scatenato intorno ai post e ai tweet dei due protagonisti, parteggiando per l’uno o per l’altro, ancora un mistero infittisce la vicenda della telefonata di Vendola a Campanella: c’è stato o non c’è stato un chiarimento?
Francesco Campanella ha detto: “Vendola mi ha chiamato questa mattina e ci siamo chiariti”; poco dopo, però, Paolo Fedeli, capo ufficio stampa di Sel replica: “Siamo ben oltre il ridicolo: Nichi Vendola non ha mai parlato questa mattina con il senatore Campanella. Forse è ora che qualcuno chieda scusa e concluda questa sceneggiata grottesca“.
Insomma, è ora che i due attori di questa “commedia” si rendano conto che tutti i cittadini italiani che stanno seguendo in diretta l’episodio meritano un po’ più di chiarezza: cosa è successo veramente?
Probabilmente, si dovrebbe dar retta a quell’utente di Facebook che consiglia di rivolgersi ai carabinieri per scoprire, attraverso la lettura dei dati del traffico telefonico dei due, chi ha chiamato chi, quando e per quanto tempo…