Categorie: News dalle province

Rotazioni all’Asp di Siracusa, quindici dirigenti trasferiti

SIRACUSA, 18 MARZO 2013 – Rotazione per quindici dirigenti dell’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa. Lo ha deciso il commissario straordinario, Mario Zappia.

Dopo lo scambio dei due coordinatori dei distretti ospedalieri della provincia di Siracusa, Giuseppe D’Aquila e Alfio Spina, il commissario Zappia ha deciso di effettuare una nuova rotazione spostando circa quindici dirigenti delle strutture semplici dell’azienda.

Gli avvicendamenti di oggi riguardano i dirigenti dei Servizi di Igiene degli ambienti di Vita e di Lavoro, di Igiene degli alimenti e dei Distretti sanitari del territorio nonché del dipartimento di Salute mentale.

“Il provvedimento – è scritto in una nota dell’Asp – rientra nell’ottica dei principi del buon andamento della Pubblica amministrazione a cui si ispira la normativa sulla Funzione pubblica e nelle more della prossima riorganizzazione aziendale e mira a mettere a frutto le esperienze maturate dai vari dirigenti nei differenti servizi arricchendo le doti professionali dei dirigenti stessi attraverso lo scambio delle rispettive esperienze maturate”.

 

Il nuovo assetto della rete ospedaliera provinciale, voluta dal commissario straordinario Mario Zappia, è stata presentata alla fine della scorsa settimana alla deputazione regionale di Siracusa.

 

“Il confronto con il territorio sull’ampio disegno di sviluppo strategico che intendiamo dare alla sanità di questa provincia – sottolinea il commissario – ci consentirà di presentare alla Regione per la sua approvazione un piano di riorganizzazione condiviso e supportato da tutte le forze sociali, ognuna delle quali è chiamata a fornire il proprio contributo e a fare la propria parte. Lungi dal diventare la mannaia che taglierà posti e servizi, vogliamo recuperare le risorse utili per realizzare servizi più sicuri, efficaci ed efficienti”. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione