CATANIA, 18 MARZO 2013 – Sono state sospese le ricerche del giovane cinese scomparso da ieri sul versante sud dell’Etna. Le squadre del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico e della Guardia di finanza sono state al lavoro dalle prime luci dell’alba, per cercare il 17enne. Nel pomeriggio, a causa del buio, le ricerche sono state interrotte e riprenderanno domani mattina.
Ieri mattina il giovane, che vive con la famiglia a Catania, è stato visto su un pullman che si era fermato al rifugio Sapienza (nella foto) ma non è mai rientrato a casa. Gli uomini del Soccorso alpino hanno iniziato le ricerche nella zona, sebbene ostacolati dalle condizioni meteorologiche e dalle forti raffiche di vento.
Sull’Etna nel pomeriggio si è alzato in volo anche un elicottero dei vigili del fuoco, con a bordo tecnici del soccorso alpino che hanno perlustrato la zona dall’alto ma senza alcun risultato. Il primo tentativo nella mattinata era andato a vuoto, a causa del forte vento l’elicottero non aveva potuto raggiungere la zona.
Le ricerche sono state attivate dalla questura di Catania che ha ricevuto la denuncia di scomparsa.