Categorie: Cronaca

Corteo dei precari degli Enti Locali, sit in al Comune: a Palermo il traffico è in tilt

PALERMO, 18 MARZO 2013 – Traffico paralizzato questa mattina nel centro di Palermo. E non a causa delle troppe macchine in circolazione, come vi ha raccontato Si24, ma per alcuni cortei di precari che si sono incrociati nel cuore della città.

Alcune centinaia di lavoratori Asu degli Enti locali, segmento dei lavoratori socialmente utili, si sono riversati in strada per dare vita a un corteo che da piazza Castelnuovo, davanti al Teatro Politeama, punta a piazza Indipendenza per manifestare davanti al Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea regionale di siciliana, e al Palazzo d’Orleans, sede della Regione.

I manifestanti chiedono il pagamento delle mensilità di gennaio e febbraio, e certezze sul loro futuro occupazionale.

Un sit-in di conducenti di carrozze, con calessi e cavalli, e di Ape taxi si sta tenendo invece nei pressi della sede del Comune.

In tutte le vie del centro stanno operando gli agenti della polizia municipale. La circolazione nel centro storico è paralizzata e il traffico viene deviato su percorsi alternativi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione