Tanti auguri ai Totò e a Bobby Solo…

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Tanti auguri ai Totò e a Bobby Solo…

Tanti auguri ai Totò e a Bobby Solo…

| domenica 17 Marzo 2013 - 20:21

meteo-SI24610x280nuvoloesciarite

PALERMO, 18 MARZO 2013 – Vi siete goduti la domenica di sole? Bene, allora pronti a riaprire gli ombrelli. La nuova perturbazione che sta affliggendo l’Italia arriverà infatti anche a toccare la Sicilia, soprattutto quella orientale.

Nel messinese e anche nel catanese dovrebbero esserci abbondanti precipitazioni. Andrà meglio nella parte occidentale dell’isola: cielo coperto e qualche piovasco, ma (si spera), niente burrasche. Temperature in aumento grazie ai venti di scirocco che però, scontrandosi con i venti freddi, hanno la brutta tendenza a far aumentare le piogge.

Con il ritorno del maltempo meglio andare in un posto coperto per passare la giornata al calduccio. Per chi ama la letteratura, alle 18:30 alla libreria La Feltrinelli di Palermo ci sarà l’incontro con Rachid Boudjedra, autore magrebino che ha partecipato alle rivolte per l’indipendenza dell’Algeria dalla dominazione francese. Per gli amanti della musica jazz alle 21:10 al Palermo Jazz di via Mariano Stabile ci sarà Rob Mazurek. Nominato come miglior musicista internazionale al Top Jazz 2012, si esibirà con continue improvvisazioni insieme ad altri 4 grandi musicisti: Enzo Carpenteri, Danilo Gallo, Stefano Senni ed Enrico Terragnoli.

Il 18 marzo è il compleanno del regista francese Luc Besson che ha diretto Nikita, Il quinto elemento e Giovanna d’Arco. Besson spegne 54 candeline. Compie 68 anni invece Bobby Solo, al secolo Roberto Satti, cantante italiano famoso per Una lacrima sul viso e Domenica d’agosto e per la chioma alla Elvis. Speriamo che contraddicendo il suo cognome passi la festa in compagnia.

Auguri di buon onomastico a tutti i Salvatore e anche a tutti i Totò, Sasà, Turi, Turiddi e Totucci. Siamo sicuri che dovrete fare un bel po’ di auguri domani, visto che il nome, con i suoi molteplici diminutivi, è tra i più diffusi in Sicilia.

Il proverbio di oggi è: “Chi vince ha sempre ragione“. Ma non ditelo ai giocatori e ai dirigenti del Palermo…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820