PALERMO, 16 MARZO 2013 – Stava rubando benzina dalla Ape Piaggio che glie era stata affidata dalla società di servizi pubblici di cui è dipendente. Un uomo palermitano di 44 anni, G. M., è stato arrestato dai Carabinieri.
I militari, durante il servizio di controllo del territorio, in corso Pisani hanno notato un uomo inginocchiato sotto il cassone del mezzo, all’altezza del carburatore, intento a riempire una bottiglia di plastica da 2 litri con la benzina dell’Ape. Il 44enne, visti i Carabinieri, ha cercato di nascondere la bottiglia, un cacciavite e una pinza, gettando tutto in un cassone della moto ape, ma gli oggetti sono stati recuperati. La pinza e il cacciavite erano stati utilizzati per manomettere la fascetta d’acciaio che serve a bloccare il tubo in plastica della benzina.
Ormai colto sul fatto, G. M. si è giustificato dicendo che aveva bisogno di benzina per rifornire la propria automobile.
L’uomo è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
I furti di carburante sono sempre più frequenti in tutta la Sicilia.
La scorsa notte i Carabinieri hanno arrestato a Cinisi due romeni, Dorinel Giorgian Iacobut, 24 anni, e Vasilica Pintilie, 33 anni, colti in flagrante mentre stavano rubando gasolio da un compattatore della Ato Palermo 1, società che si occupa del servizio raccolta rifiuti nelle province occidentali di Palermo.
Alle 3 di notte i militari in pattuglia hanno notato strani movimenti intorno ad un compattatore parcheggiato in Piazza Caduti sul Lavoro. Intervenuti, hanno trovato i due romeni mentre rubavano il gasolio dall’automezzo. All’arrivo dei militari avevano già aspirato circa 200 litri di carburante. I ladri hanno anche cercato di fuggire, ma sono stati fermati dai Carabinieri. I due romeni sono stati condannati a 8 mesi di detenzione.