La “battaglia” al centro commerciale: esposto in Procura di Adiconsum. La replica del Conca d’Oro: “La responsabilità è di Expert Papino”

di Redazione

» Cronaca » La “battaglia” al centro commerciale: esposto in Procura di Adiconsum. La replica del Conca d’Oro: “La responsabilità è di Expert Papino”

La “battaglia” al centro commerciale: esposto in Procura di Adiconsum. La replica del Conca d’Oro: “La responsabilità è di Expert Papino”

| venerdì 15 Marzo 2013 - 15:09

conca-d-oro

PALERMO, 15 MARZO 2013 -L’Adiconsum ha inviato un esposto alla Procura della Repubblica di Palermo dopo il caos di ieri al Centro Commerciale Conca d’Oro, preso d’assalto da centinaia di persone che hanno tentato di accaparrarsi i prodotti a prezzi stracciati di un negozio di elettrodomestici.

Il presidente di associazione, Benedetto Romano, ha anche inviato una diffida al centro commerciale. “Il caos ed i feriti che si sono verificati ieri – ha spiegato Romano – erano ampiamente prevedibili e Conca D’Oro, per una promozione commerciale, ha posto in essere un comportamento che va a ledere la sicurezza dei consumatori. Sembrava di assistere alla scena del film Il Marchese del Grillo quando il Marchese (Alberto Sordi) lanciava dalla finestra monete su cui la folla si precipitava, causando una rissa per impadronirsene”.

 

Immediata la replica del centro commerciale Conca d’oro: “La promozione effettuata ieri – è scritto in una nota – che ha causato disordini all’interno del centro commerciale Conca D’Oro, non è stata effettuata dal centro ma è frutto di una politica aziendale del negozio di elettronica Expert Papino sito all’interno del Conca D’Oro. Il centro commerciale agisce solo nella gestione dei servizi comuni e non ha nessun controllo circa la politica commerciale adottata dai singoli negozi e sulle offerte promozionali che gli stessi mettono in atto. Abbiamo inoltre richiesto al negozio in questione di sospendere le offerte a un euro per evitare ulteriori disagi alla propria clientela”. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820