Categorie: Cronaca

Il giudice del lavoro rigetta il ricorso dei sindacati: legittima la rotazione dei dirigenti della Regione

PALERMO, 15 MARZO 2013 – I sindacati perdono il primo round nel braccio di ferro con la Regione per le rotazioni e i trasferimenti operati dal presidente Crocetta.

 

Il giudice del lavoro del Tribunale di Palermo ha infatti rigettato il ricorso del Dirsi, sindacato dei dirigenti regionali, che aveva chiesto di revocare le rotazioni del Governo Crocetta.

 

Il ricorso presentato dal sindacato il 5 marzo denunciava per comportamento anti-sindacale i dirigenti generali dei Dipartimenti della Formazione, dell’Ambiente e del Turismo. Secondo il Dirsi i trasferimenti del personale dirigente erano stati avviati senza avere preventivamente informato i sindacati
sui criteri per la mobilità e per questo sarebbero stati illeggitimi. L’udienza si è svolta lunedì scorso, oggi la sentenza.

“In pratica – commenta il presidente Crocetta – la richiesta del Dirsi è stata bocciata dalla magistratura e le rotazioni sono completamente legittime”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione