Categorie: Cronaca

I progetti dei giovani protagonisti al “Weekend delle idee”

PALERMO, 15 MARZO 2013 – Palermo quarta tappa del tour Weekend delle idee. L’iniziativa del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’Unione delle Province d’Italia (UPI), nel quadro di Azione ProvincEgiovani2012, al quale aderisce la Provincia di Palermo, si svolge a Palazzo Jung, in via Lincoln, oggi e domani.

La kermesse, rivolta ai ragazzi, si prefigge di dare impulso alle idee e alle innovazioni tecnologiche delle nuove generazioni, stimolando i giovani a confrontarsi, a raccogliere le idee in modo strutturato e a elaborare proposte innovative, riflettendo sulle loro potenzialità imprenditoriali. Il progetto è destinato ai giovani delle Province di Salerno, Torino, Brescia, Palermo e Pisa dai 18 ai 35 anni, di entrambi i sessi e di qualsiasi nazionalità, e prevede la creazione di sei tavoli di lavoro, ciascuno composto da 10 ragazzi, la cui attività si focalizzerà sui temi dell’ambiente e del lavoro.

Il programma del Weekend delle idee a Palermo ha visto il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, inaugurare i lavori. Poi sono partite sessioni di brainstorming e formulazione delle idee. Sabato ci sarà la presentazione dei progetti elaborati da parte di ciascuno dei sei gruppi di lavoro e la valutazione immediata da parte di un’apposita commissione, formata dai tutor che assisteranno i ragazzi e dai rappresentanti della Provincia e dell’Unione Province d’Italia (UPI).

 

http://www.youtube.com/watch?v=B7Wxr9P5puU

La Business School del Sole 24 Ore mette a disposizione del tavolo vincitore un Master E-learning (formazione a distanza), della durata di 24 ore, attraverso cui saranno sviluppati i seguenti contenuti: strategia e innovazione d’impresa; gestione del tempo e degli obiettivi; analisi e strategie di marketing; guida al bilancio e alla lettura dei dati economico-finanziari; budget, reporting e performance management.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione