Categorie: News dalle province

Frane sulle strade provinciali a Monreale e Partinico, intervengono i tecnici della Provincia

PALERMO, 14 MARZO 2013 – Due frane stanno creando disagi alla circolazione nel palermitano. Un altro masso è caduto sulla strada provinciale 63 Partinico-Trappeto-Balestrate nel tratto che porta a Madonna del Ponte, nel partinicese. La strda era già chiusa.

 

Un altro smottamento nella sp 102 bis in contrada Cerasa che collega numerose aziende agricole e zootecniche a Monreale. In entrambi i casi sono intervenuti i tecnici del settore Viabilità della Provincia di Palermo. I tecnici assicurano che già domani la situazione sarà risolta.

 

“La zona della strada provinciale 102 bis tra Monreale e S.Giuseppe Jato, l’unica via d’accesso al parco archeologico del Monte Jato, interessata da un ribassamento del piano viario, è stata transennata e messa in sicurezza dal personale della Provincia che è intervenuto con urgenza”. Lo afferma l’assessore provinciale alla Viabilità Gigi Tomasino. “Già domani – continua Tomasino – i mezzi della Provincia, che oggi non hanno potuto operare nell’area interessata per le cattive condizioni metereologiche, saranno sul posto per assicurare la ripresa della transitabilità e non compromettere così l’attività delle locali aziende agricole e zootecniche”.

 

Su quest’ultima arteria interviene il deputato regionale di Fratelli d’Italia, Salvino Caputo, che ha presentato un’interrogazione, con cui chiede al Governo regionale di intervenire a tutela delle aziende che ricadono nell’area interessata dalla frana.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione