Categorie: Politica

Arrivano le critiche di Crocetta e Zichichi si difende chiedendo aiuto al suo amico Archimede

PALERMO, 14 MARZO 2013 – Non ci riesce, proprio non ce la fa. Il presidente della Regione Crocetta minaccia di silurarlo, ma l’assessore-scienziato-filosofo Antonio Zichichi va dritto per la sua strada e imperterrito continua a mettere davanti a ogni altra esigenza della Sicilia il suo adorato Archimede.

“Voltare pagina, come dice il presidente Crocetta, significa realizzare progetti originali. Ed io di questo mi sono occupato – dice Zichichi – come scienziato e come assessore. Proprio nelle scorse settimane ho presentato dodici progetti per rilanciare l’immagine della Sicilia nel mondo. Uno di questi progetti riguarda la valorizzazione di Archimede”.

Ma il governatore Crocetta ha detto di non essere più convinto della sua scelta e ha annunciato che potrebbe esserci presto un cambio all’assessorato di via delle Croci. “Non ho sostenuto, per essere chiari, che lo stesso debba abbandonare immediatamente l’incarico assessoriale – ha detto il presidente della Regione – ma semplicemente che lo ritengo più adatto ad un incarico tecnico di alta levatura scientifica. Confermo la stima e l’ammirazione personale per il professore Zichichi”.

Ma Antonio Zichichi è un po’ piccato e si capisce dal tono delle sue ultime dichiarazioni, di solito molto pacate: “Non mi sono mai occupato – conclude l’assessore – di problemi politici perché quello non è il mio campo. Io faccio quello che so fare e Crocetta per questo mi ha chiamato. Si volta pagina con i progetti, non con le chiacchiere”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione