La Croce Rossa vara un piano per aiutare le famiglie siciliane più in difficoltà

di Redazione

» Cronaca » La Croce Rossa vara un piano per aiutare le famiglie siciliane più in difficoltà

La Croce Rossa vara un piano per aiutare le famiglie siciliane più in difficoltà

| mercoledì 13 Marzo 2013 - 10:26

Croce Rossa

PALERMO, 13 MARZO 2013 – La Croce Rossa approva il nuovo piano strategico regionale, per far fronte alla crisi economica che sta impoverendo le famiglie siciliane. In tutta l’isola sono migliaia i nuclei familiari i difficoltà, quelli che necessitano del “pacco viveri” e di tutti i servizi che la Croce Rossa offre da sempre.

 

“Il numero, negli ultimi tempi, si è addirittura raddoppiato”, spiega il presidente regionale della Croce Rossa, Rosario Valastro.

Per far fronte alla nuova emergenza dovuta alla crisi, la Croce Rossa ha quindi varato un nuovo piano, frutto di un’analisi dei bisogni della regione e dei contatti con i presidenti dei comitati territoriali, riassunto in 11 obiettivi.

 

“Il piano – commenta Valastro – è uno strumento nelle mani del presidente e dei suoi collaboratori per raggiungere 11 obiettivi a livello regionale e territoriale. Le necessità, figlie della crisi, non sono quelle di 5 o 10 anni fa, e i volontari devono essere maggiormente preparati. La crisi ha portato ad un raddoppio delle emergenze, c’è gente che vive in macchina, che sta sotto i portici, e per questo motivo la Croce Rossa ha aumentato i servizi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820