ITALA (ME), 12 MARZO 2013 – Incidente mortale sulla A18 Messina-Catania, al chilometro 14,100 in direzione Messina. La vittima è il maresciallo dell’Esercito, Antonino Zanghì, 40 anni, di origini catanesi ma di stanza al Quinto Reggimento Fanteria “Aosta” di Messina.
La Fiat Campagnola dell’esercito avrebbe avuto un guasto. Sceso dal mezzo, il maresciallo Zanghì è stato travolto da un autoarticolato.
Per il militare non c’è stato nulla da fare. Sul posto gli agenti della Polizia Stradale di Messina stanno accertando i particolari dell’incidente. Il mezzo militare, a quanto risulta dalle prime indicazioni, era fermo nella corsia di emergenza.
Dallo Stato Maggiore dell’Esercito giunge un messaggio di cordoglio dei vertici militari: “Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Claudio Graziano, e la Forza Armata tutta esprimono sentimenti di profondo cordoglio e vicinanza ai familiari del Maresciallo Capo Antonino Zanghì deceduto questa mattina, in servizio, a causa di un incidente stradale. Il Maresciallo Capo Antonino Zanghì, effettivo al 5° reggimento fanteria “Aosta” di Messina, era sposato con due figli. L’Esercito tutto si stringe attorno alla famiglia Zanghì, colpita da questo triste evento”.