PALERMO, 12 MARZO – Cercasi Tenore è una commedia in cui i continui colpi di scena e le situazioni comiche sono la base di uno dei più importanti successi di Broadway. Arriva in scena a Palermo dal 14 al 24 marzo al Teatro al Massimo con Gianfranco Jannuzzo e la regia di Giancarlo Zanetti.
La stampa e il pubblico italiano hanno concordato nel definirlo “lo spettacolo comico dell’anno”.
Una commedia garbata e intelligente. Un divertimento assicurato. Gianfranco Jannuzzo, attore poliedrico di grandissimo talento, raffinato ed elegante nella sua naturale ironia siciliana.
La storia della commedia è ambientata negli anni ’30 e la vicenda ruota attorno a Max aspirante ed incerto cantante lirico che in qualità di assistente affianca un direttore senza scrupoli di teatro d’opera di provincia. Grandi fermenti agitano gli animi dei protagonisti per l’arrivo di un tenore di fama mondiale di rara bravura, tanto da essere soprannominato “il stupendo”, che interpreterà Otello.
Cosa accade però quando a poche ore dallo spettacolo il grande artista soccombe ad un potente mix di alcol e sedativi? Tutto precipita in un esilarante vortice di fraintendimenti, scambi di persona, doppi sensi mal interpretati, vulcaniche gags che strappano allo spettatore risate a non finire.