A Palermo e a Catania si discute del futuro della scuola

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » A Palermo e a Catania si discute del futuro della scuola

A Palermo e a Catania si discute del futuro della scuola

| martedì 12 Marzo 2013 - 10:15

futuro-scuola

PALERMO 12 MARZO 2013 – Un importante momento di incontro e di formazione è quello organizzato da Samsung Electronics Italia, denominato “Smart SchoolIl futuro della scuola oggi” rivolto agli attori che operano a 360 gradi nel mondo della scuola.

 

Smart School vuole essere un momento di confronto, dove verranno coinvolti esperti, docenti, invitati ad esprimere il loro punto di vista sulla scuola digitale. Tra le tematiche affrontate, Smart School si pone come obiettivo principe l’introduzione, nel mondo della scuola italiana, di un nuovo metodo di apprendimento grazie all’ausilio di strumenti interattivi che permettano e stimolino relazioni collaborative, la condivisione e la co-creazione di contenuti.

 

La soluzione Samsung Smart School apre le porte ad un modello didattico tanto innovativo quanto accessibile ad ogni tipologia di istituto scolastico, pubblico o privato, primario o secondario, che abbia la volontà di adottare metodologie di insegnamento più efficaci e moderne.

 

L’evento, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio scolastico regionale per la Sicilia Direzione Generale si terrà a Palermo il 12 Marzo 2013 presso l‘Hotel Villa Igiea e a Catania il 14 Marzo 2013 presso l‘NH Aragonesi.

 

Per maggiori info:

http://eventi.eventually.it/inviti/Dem/SamsungSmart%20SchoolPalermo/index.html

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820