Gesip: ecco il terzo liquidatore, è Carlo Catalano. Botta e risposta fra Crocetta e Orlando

di Redazione

» Cronaca » Gesip: ecco il terzo liquidatore, è Carlo Catalano. Botta e risposta fra Crocetta e Orlando

Gesip: ecco il terzo liquidatore, è Carlo Catalano. Botta e risposta fra Crocetta e Orlando

| lunedì 11 Marzo 2013 - 17:28

PiazzaPretoria Generico

PALERMO, 11 MARZO 2013 – Il sindaco Leoluca Orlando ha nominato il terzo liquidatore per la Gesip dopo la rinuncia per motivi di salute di Giuseppe Caiozzo.

Si tratta del commercialista quarantenne Carlo Catalano, già nel collegio sindacale della società di gestione dell’aeroporto falcone-Borsellino, la Gesap.

 

La nomina dovrà essere ratificata dall’assemblea dei Soci prevista nei prossimi giorni.

 

Sul caso Gesip botta e risposta fra Crocetta e Orlando con toni aspri che fino ad oggi erano rimasti sotto traccia.

 

“La crisi della Gesip segna il predissesto di Palermo, che Orlando cerca di scaricare sugli altri sapendo che è il frutto delle sue politiche”, dice il presidente della Regione Rosario Crocetta, intervenendo alla direzione regionale del Pd. “Orlando tenta di scaricare disperatamente sul mondo intero il problema Gesip – ha ribadito Crocetta – quando sappiamo che è stato il frutto della sua prima legislatura. Orlando vorrebbe mettere fuori i lavoratori e lasciarli nel nulla, quando invece sui processi sociali si governa in modo diverso”.

 

Frasi da “campagna elettorale” alle quali Orlando risponde in modo caustico: “”Il mio rispetto per le istituzioni e per il mandato degli elettori non mi consente di occuparmi di dichiarazioni fatte nell’ambito di discussioni interne ad un partito”, liquidando le bordate all’ambito delle polemiche partitiche.

 

“È noto a tutti, anche al presidente della Regione – aggiunge l’assessore al Bilancio Luciano Abbonato – che il Comune di Palermo ha rischiato seriamente il dissesto per una scellerata politica dei conti e del bilancio negli anni fino al 2011. Il presidente Crocetta sa anche che tutto questo è evidenziato in atti e relazioni della Corte dei Conti e in atti ispettivi che la stessa Regione ha posto in essere nel 2010 e 2011″.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820