Categorie: News dalle province

Ventimiglia, cade e si rompe una gamba durante il trekking: donna salvata dal soccorso alpino

VENTIMIGLIA DI SICILIA (PA), 10 MARZO 2013 – Una donna di 56 anni è stata salvata dalle squadre del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico dopo un incidente durante il trekking che le ha causato la rottura di una gamba, lasciandola immobilizzata in un sentiero molto lontano dalla strada. (All’interno il video)

 

Il salvataggio è avvenuto grazie a una complessa operazione nelle montagne sopra Ventimiglia di Sicilia, nella zona di Monte Cane.

 

Considerate le difficoltà di muovere la donna, con la gamba fratturata, è stato allertato il Soccorso alpino che ha inviato sul posto due squadre con un medico. L’intervento, iniziato alle ore 17 di questo pomeriggio, è stato reso ancora più complicato dal calare delle tenebre.

 

I tecnici hanno raggiunto la donna ferita, l’hanno immobilizzata e sistemata in una barella per poi trasportarla lentamente lungo il sentiero, prima con l’aiuto di corde poi a braccio, più in basso dove è stata trasferita sulla strada e caricata da un’autoambulanza del 118.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione