Categorie: Il tempo in sicilia

Sole ancora per poco e attenzione ai gatti neri…

PALERMO, 11 MARZO 2013 – La giornata di oggi inizia bene, col sole, ma tanto non dura perché già nel primo pomeriggio gabbiani a terra e nuvoloni in arrivo. Ma magari tiene e alla fine non piove.

 

Ricorrenze in questa data non molte, ma potreste decidere di festeggiare il 195esimo anniversario della pubblicazione di “Frankenstein” di Mary Shelley, e prepararvi ad una maratona di film sull’argomento (per l’occasione mi permetto di consigliare il dissacrante “Frankestein Junior” di mel Brooks, e preparate un “sedatavo”, n.d.r.).

 

O potreste malinconicamente ricordare che oggi avrebbe compiuto 92 anni il caro Astor Piazzolla, e quindi via tutti a cercare una milonga, e se siete donne volteggiare sensualmente, mentre se siete uomini basta che stiate fermi sul posto.

 

Infine, potremmo ricordare che l’11 marzo 1971 muore Philo Farnsworth. E se vi state chiedendo chi è, sappiate che questo tizio è quello che ha inventato il tubo catodico.
Ora lo so che nella maggior parte dei monitor su cui state leggendo Si24 di tubo catodico non c’è traccia, ma vi garantiamo che la notizia ha una certa importanza.

 

Si festeggiano oggi San Benedetto di Milano, vescovo, e San Costantino, re di Scozia e martire. Quindi facciamo gli auguri a tutti i Costantino e i Benedetto, e anche ai re di Scozia.

 

Infine, il proverbio del giorno: “È difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, specialmente quando il gatto non c’è“. La saggezza popolare, insomma, oggi non è molto chiara.

 

E alle 21, presso l’Auditorium della Rai (viale Strasburgo), proiezione del documentario “Quella fabbrica in riva al mare“, progetto pilota di un più ampio lavoro di ricerca e studio, iniziato nel 2010, mirato alla riscoperta delle antiche realtà artigianali e delle fabbriche dismesse nel territorio.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione