Sequestrato e rapinato un camionista che trasportava caffè. Due arresti a Cinisi, un giovane riesce a fuggire

di Redazione

» News dalle province » Sequestrato e rapinato un camionista che trasportava caffè. Due arresti a Cinisi, un giovane riesce a fuggire

Sequestrato e rapinato un camionista che trasportava caffè. Due arresti a Cinisi, un giovane riesce a fuggire

| domenica 10 Marzo 2013 - 09:39

carabinieri autocarro

PALERMO, 10 MARZO 2013 – Due arresti a Palermo per sequestro e rapina ai danni di un autotrasportatore.

I carabinieri hanno arrestato Nunzio Lombardo, 21 anni, e Vito Ruggeri, 27 anni, che, insieme a un complice che è riuscito a darsi alla fuga, hanno sequestrato e rapinato, minacciando la vittima con un coltello, un camionista che trasportava caffè, per un valore di circa 5 mila euro. All’arrivo dei militari, uno dei due malviventi avrebbe commentato che il caffè che stava prendendo “era diventato più amaro del veleno”.

Uno dei due giovani, approfittando di una sosta per la consegna del caffè a un esercizio commerciale, si è appropriato del furgone e del suo carico, mentre gli altri due costringevano il giovane conducente a salire sulla loro auto e, dopo averlo portato in giro per Cinisi, lo hanno abbandonato prima dell’ingresso in autostrada.

Il camion era però dotato di un sofisticato sistema di geolocalizzazione che ha permesso ai carabinieri della centrale operativa di rintracciare il mezzo in via Ammiraglio Rizzo, dove era stato abbandonato dopo essere stato svuotato.

Le successive indagini hanno permesso di rintracciare anche l’auto usata dai malviventi per il sequestro dell’autotrasportatore: una Audi A2, parcheggiata nei pressi di un bar, dove i rapinatori erano entrati per un caffè. I due, dopo la convalida dell’arresto sono stati trasferiti presso il carcere “Ucciardone” di Palermo, mentre sono in corso le indagini per identificare il terzo complice che si è dato alla fuga.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820