Pd, niente primarie per il sindaco: a Catania si dimette il segretario provinciale Luca Spataro

di Redazione

» Politica » Pd, niente primarie per il sindaco: a Catania si dimette il segretario provinciale Luca Spataro

Pd, niente primarie per il sindaco: a Catania si dimette il segretario provinciale Luca Spataro

| domenica 10 Marzo 2013 - 16:56

spataro luca

CATANIA, 10 MARZO 2013 – Non c’è pace in questi giorni per il Partito democratico nella Sicilia orientale. Dopo lo scandalo “Fake” a Patti, in provincia di Messina, oggi a Catania si è dimesso il segretario provinciale, Luca Spataro.

La decisione è stata presa nel corso della Direzione provinciale del partito, che si è svolta questa mattina presso l’Hotel Principe. Spataro aveva proposto durante il suo intervento l’indizione di elezioni primarie per la scelta del candidato sindaco di Catania. Ha incassato un “no” e ha immediatamente lasciato, annunciando le sue dimissioni. “È un sucidio – ha detto – io non ci sto”.

Spataro contesta il metodo di decisione adottato dal suo partito: “Non voglio essere – ha spiegato – uno dei quattro che decide in una stanza, lontani dalla gente”.

 

Attualmente, sono due i candidati del Partito democratico che si contendono la candidatura a Palazzo degli elefanti: il parlamentare Giuseppe Beretta, di cui proprio Spataro è un sostenitore, e il senatore Enzo Bianco. C’è poi anche il magistrato Marisa Acagnino proposta alcune settimane fa dal Megafono del governatore Rosario Crocetta.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820