PALERMO, 9 MARZO, 2013 – Una banda di catanesi specializzata in furti di camion è stata sgominata dai carabinieri delle compagnie di Bagheria e Lercara Friddi, in provincia di Palermo.
I primi due arresti erano stati effettuati la notte del 6 ottobre dello scorso anno, in seguito al furto di un tir carico di generi alimentari per un valore di 40mila euro, sottratto a una ditta di Vicari, nel palermitano. I banditi Marco Giganti, 41 anni, e Giulio Ambra, 27 anni, entrambi pluripregiudicati catanesi con precedenti specifici, furono intercettati la stessa notte mentre procedevano a velocità sostenuta lungo l’autostrada Palermo-Catania.
Le indagini proseguite da allora sotto la direzione del sostituto procuratore di Termini Imerese, Bruno Brucoli, hanno permesso di dare un volto anche agli altri componenti della banda, che mise a segno assalti non solo nel palermitano, ma anche nelle province di Messina, Catania e Siracusa. Le intercettazioni ambientali e telefoniche così hanno incastrato anche Michele Rapisarda, Roberto Spampinato, Giuseppe Salvo e Gioacchino Roberto Cardì.