GUASTALLA (RE), 9 MARZO 2013 – Tre donne, madre, figlia e cognata, sono morte nell’esplosione di un camion di polli arrosto nel mercato di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. Almeno 11 le persone rimaste ferite, soprattutto per le ustioni; due sono gravissimi.
Il furgone adibito per la vendita di polli arrosto e rosticceria si trovava nella piazza delle Poste, proprio al centro del popolare mercato. Intorno a mezzogiorno, l’esplosione, probabilmente causata da una bombola del gas. Le fiamme hanno interessato anche due bancarelle di abbigliamento vicine al furgone. Molti i passanti che sono rimasti coinvolti nello scoppio, tre le donne morte, che al momento dell’incidente si trovavano sul furgone a lavoro, mentre si è salvato il titolare, che è riuscito a scappare dal rogo, in quanto si trovava più vicino all’uscita del camion.
Sul posto oltre ai carabinieri, ai vigili del fuoco e alla scientifica dell’Arma anche il sostituto procuratore di Reggio Emilia, Stefania Pigozzi. Sequestrata l’area dell’esplosione per consentire i rilievi del caso.