Terenghi (Pmi): “Crocetta, belle parole ma ora passiamo ai fatti”

di Redazione

» Politica » Terenghi (Pmi): “Crocetta, belle parole ma ora passiamo ai fatti”

Terenghi (Pmi): “Crocetta, belle parole ma ora passiamo ai fatti”

| venerdì 08 Marzo 2013 - 11:55

terenghi umberto2

PALERMO, 8 MARZO 2013 – “È giunto il momento che ai programmi e alle parole del presidente Crocetta seguano i fatti”. Lo ha affermato con toni critici il vicepresidente di Pmisicilia, Umberto Terenghi.

 

“Abbiamo apprezzato molto la sua posizione di non voler danneggiare l’economia locale a vantaggio delle multinazionali. Però, nei fatti in Sicilia continuano a esistere appalti che estromettono le piccole imprese siciliane, le uniche rimaste sul territorio. E questo avviene soprattutto nel settore della sanità dove si bandiscono le solite gare di global service anche di centinaia di milioni di euro alle quali possono partecipare le altrettanto solite e ben note grandi imprese, mentre le aziende dell’Isola non possono concorrere perché non adeguatamente dimensionate”.

 

“Vorremmo sapere – aggiunge Terenghi – perché quasi sempre in questi bandi si dà poca importanza in termini di punteggi all’offerta economica in un momento di così grande crisi finanziaria; e perché oltretutto prevedano una durata che va anche oltre i dieci anni (la formula più diffusa è di nove anni rinnovabili per altri quattro), impegnando la pubblica amministrazione per un’intera generazione. Per questo la nostra associazione chiede che si ponga fine una volta per tutte a questi artificiosi mega appalti, che si suddividano gli interventi da compiere, in modo da poter permettere alle imprese siciliane di partecipare e di lavorare nel proprio territorio, altrimenti l’economia siciliana sprofonderà sempre di più nel baratro».

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820