Categorie: Sport

Palermo, Von Bergen: “Col Siena serve determinazione. Occhio a Emeghara”

PALERMO, 8 MARZO 2013 – La partita della vita. I giocatori del Palermo sono consapevoli che la gara contro il Siena di domenica prossima sarà il crocevia della stagione: o si vince o la salvezza, da difficile, diventerà impossibile.

Il difensore svizzero Steve Von Bergen, oggi in conferenza stampa, ha parlato oggi di come affrontare i senesi per riuscire a tornare alla vittoria: “Dobbiamo giocare con la stessa determinazione avuta contro il Pescara, quando sapevamo che se non avessimo trovato la via del gol sarebbe finita. Ma non dobbiamo andare in attacco allo sbaraglio, altrimenti Emeghara segna in contropiede e perdiamo la partita”.

Proprio sull’attaccante svizzero, arrivato a Siena durante il mercato di gennaio, Von Bergen ha messo in guardia i suoi compagni di reparto: “Lui è molto veloce, se ha spazio può fare molto male. Ho parlato di lui ai miei compagni, ha già fatto alcune presenze in nazionale. Però il Siena non è solo Emeghara, tutti sanno essere molto pericolosi, soprattutto in contropiede”.

Von Bergen parla anche del clima che si respira intorno alla squadra: “Gasperini è tornato con una grande carica, ed è quello di cui ha bisogno la squadra. Quando c’è bisogno di urlare ai giocatori lo fa, al contrario di quanto accadeva prima. La squadra ha qualità, manca un po’ di fiducia che ti può dare la vittoria”.

 

Infine il difensore, fresco di convocazione in nazionale, fa i complimenti ai tifosi palermitani: “Quando entri nel nostro stadio da ultimo in classifica e vedi che tutti cantano per te dal primo all´ultimo minuto, è una cosa che stupisce gli avversari. Per noi è come giocare con un uomo in più”.

 

Contro il Siena il tecnico Gasperini confermerà la difesa schierata a Torino con Munoz a destra, Von Bergen centrale e Garcia a sinistra. Aronica andrà in panchina. A centrocampo Faurlin è in vantaggio su Kurtic mentre sulla fascia destra Nelson dovrebbe essere preferito a Morganella. In attacco certa la presenza di Miccoli e Ilicic: ballottaggio tra Formica e Dybala per una maglia.

 

Clicca qui per la conferenza stampa. 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione