Categorie: Sport

Il Palermo “gioca” stasera a Genova e tifa Milan

PALERMO, 8 MARZO 2013 – Il Palermo “scende in campo” anche stasera. Lo farà alla Tv, guardando Genoa – Milan, primo anticipo della giornata calcistica di serie A. Un pezzo di salvezza, forse l’ultimo coriandolo, passa anche da Marassi: se il Milan vince si riapre uno spiraglio.

 

Tutti a tifare Milan, dunque, rassicurati in qualche modo dalle parole del tecnico Allegri che è stato lapidario. “Il Milan giocherà con la formazione migliore, al Barcellona penseremo dopo”. Sperando che sia vero, perchè è chiaro che i rossoneri guardano alla partita di Barcellona di martedì sera con più interesse anche se non possono mollare nella corsa per il terzo posto. Il Genoa, dal canto suo, giocherà con una formazione largamente rimaneggiata: mancheranno Kucka, Rossi, Manfredini, Matuzalem, Floro Flores, Olivera e Nadarevic.

 

Il Palermo sta alla finestra. Il Genoa, quartultimo, è l’ultimo orizzonte possibile. Cinque punti da rimontare sono pochi se si pensa che ce ne sono 33 in palio, sono tantissimi se ci si ricorda che in questa stagione i rosanero hanno vinto solo tre volte. Domenica al Barbera arriva il Siena e questa volta – lo hanno ammesso tutti, da Zamparini a Perinetti – è l’ultima possibilità.

 

I tifosi sono disamorati, troppe volte delusi, consci che la squadra è davvero modesta ma non si può rinunciare a sperare. Se il Milan farà il Milan, domenica toccherà al Palermo e ai suoi tifosi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione