MILANO, 8 MARZO 2013 – Silvio Berlusconi è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano per la grave infiammazione all’occhio di cui sta soffrendo da settimane.
Lo hanno reso noto i legali dell’ex premier, impegnati oggi in Tribunale perchè i giudici del processo Ruby sono in camera di consiglio per decidere sul legittimo impedimento.
Per l’infiammazione all’occhio, un caso di uveite, il presidente del Popolo delle libertà aveva saltato l’appuntamento con il comizio finale del partito prima delle elezioni del 24 e 25 febbraio.
Il procuratore aggiunto di Milano, Ilda Boccassini, ha chiesto che venga respinto il legittimo impedimento per motivi di salute presentato ieri dai legali di Silvio Berlusconi nel processo Ruby che vede l’ex premier imputato per concussione e prostituzione minorile. Boccassini, nel suo intervento, ha svolto una “breve cronistoria dei fax arrivati al collegio nei giorni 5, 6 e 7 marzo”, dalla quale risulterebbe che “quanto viene rappresentato non può ritenersi un impedimento assoluto”.
“Berlusconi – ha aggiunto il legale della difesa Nicolò Ghedini – in precedenza non ha mai chiesto rinvii per motivi di salute e qua c’è una condizione di salute oggettiva che peggiora e un certificato medico che rappresenta possibili gravi conseguenze con l’esposizione a fonti di luce”.