Categorie: News dalle province

Rapine per finanziare Cosa nostra nell’Ennese, arrestato anche un consigliere comunale di Aidone

ENNA, 7 MARZO 2013 – Attraverso i proventi delle rapine finanziavano Cosa nostra. Numerosi arresti nell’Ennese, in manette anche Davide Alessi, 36 anni, di Piazza Armerina, imprenditore agricolo e consigliere comunale di Aidone tra le fila di un gruppo consiliare misto indipendente;.

Secondo le accuse la mafia avrebbe messo su una organizzazione per organizzare rapine fra Piazza Armerina ed Aidone. Il ricavato dei colpi serviva a sostenere la mafia.

 

Gli altri arrestati sono Vincenzo Scivoli, 44 anni, di Aidone, indicato come referente di Cosa nostra, disoccupato; a Marco Gimmillaro, 41 anni, di Piazza Armerina, residente ad Aidone, disoccupato; Riccardo Abati, 50 anni, di Piazza Armerina, manovale; Massimiliano Abati, 35 anni, di Piazza Armerina, manovale; Piero Abati, 25 anni, di Piazza Armerina, manovale; Calogero Abati, 29 anni, anche lui di Piazza Armerina, manovale.

 

L’operazione denominata “Marea grigia” è stata condotta dagli agenti della squadra mobile di Enna. Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal gip di Caltanissetta, su richiesta della locale Dda.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione