PALERMO, 7 MARZO 2013 – Pronti per il Parlamento, pronti per le amministrative, pronti per le prossime sfide. Fratelli d’Italia, il soggetto politico voluto da Giorgia Meloni, Ignazio La Russa e Guido Crosetto, vuole “mantenere la parola data a chi ha creduto fin dall’inizio al progetto – dice il coordinatore provinciale Giampiero Cannella – e dimostrare di non essere una lista nata soltanto per le elezioni nazionali”.
“Dopo il lusinghiero risultato delle elezioni politiche, che ci ha visti entrare in Parlamento con nove deputati, dopo soltanto un mese dalla nostra nascita – continua Cannella – stiamo avviando una fase di organizzazione che ci porterà a competere per le prossime elezioni amministrative”.
In provincia di Palermo sono 27 i Comuni che andranno al voto il 21 e 22 aprile prossimo. “Fratelli d’Italia ripartirà dal territorio – continua Cannella – per costruire un forte radicamento e realizzare un nuovo centrodestra competitivo e alternativo alla sinistra. Siamo ancorati a una logica alleanza di centrodestra ma guardiamo con interesse a tutti quei movimenti civici che nelle singole realtà stanno nascendo per dare maggiore rappresentanza a istanze e proposte che spesso non hanno trovato ospitalità nei partiti maggiori”.
E, parlando di possibili elezioni provinciali, che molto probabilmente non avranno luogo qualora venisse approvato il disegno di legge per l’abolizione delle Province, voluto dalla giunta del governatore Rosario Crocetta, Giampiero Cannella aggiunge: “Il presidente della Regione ha dimostrato di avere le idee poco chiare: prima ha indetto le elezioni, poi, al termine della campagna elettorale ha annunciato di voler abolire le Province. Forse – conclude il coordinatore – gli servivano candidature da promettere in cambio di voti”.