Aci Catena, fioraio arrestato per usura. Sequestrati beni per due milioni di euro

di Redazione

» News dalle province » Aci Catena, fioraio arrestato per usura. Sequestrati beni per due milioni di euro

Aci Catena, fioraio arrestato per usura. Sequestrati beni per due milioni di euro

| giovedì 07 Marzo 2013 - 11:25

fiori negozio

CATANIA,7 MARZO 2013 – Operazione antiusura del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Catania. Arrestato Orazio Massimino, di 59 anni, titolare di una rivendita di fiori, con punto vendita davanti al cimitero di Aci Catena.

Massimino deve rispondere di usura e abusiva attività finanziaria. L’uomo e’ stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Sequestrati beni per due milioni di euro.

Le indagini hanno preso il via dalla denuncia di un imprenditore catanese che si è rivolto alla locale associazione antiracket.

 

L’attività usuraia, secondo quanto accertato dagli investigatori, sarebbe iniziata con piccoli finanziamenti che nel tempo si sono trasformati in prestiti esosi che hanno raggiunto, in alcuni casi, tassi di interesse che superavano il 100% annuo. All’arrestato sono state sequestrate 13 unità immobiliari, tra cui una lussuosa villa con piscina, ma anche sette auto, oltre alle somme di denaro giacenti sui conti correnti e depositi intestati o comunque riconducibili all’indagato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820