PALERMO, 6 MARZO 2013 – “Fare di Punta Raisi uno dei principali scali aeroportuali nel Mediterraneo si concilia con l’impegno dell’Amministrazione comunale di internazionalizzare la città di Palermo”. Lo ha detto il sindaco, Leoluca Orlando, a margine dell’incontro con i vertici di Volotea, la compagnia aerea spagnola, attiva a Palermo con tredici tratte.
Orlando ha incontrato Carlos Munoz, fondatore ed amministratore delegato della compagnia aerea, che ha presentato all’Amministrazione i piani della società per fare dell’aeroporto di Punta Raisi Palermo uno dei propri “hub”, uno degli snodi cruciali delle proprie rotte. All’incontro erano presenti anche il presidente della Gesap Giuseppe Modica e gli assessori Lapiana, Di Marco e Giambrone.
“Volotea ha sede a Barcellona, che è ormai diventata una città di riferimento per l’Europa del sud – ha aggiunto Orlando – e vorremmo tanto che anche Palermo seguisse lo stesso percorso”.
Il 20 marzo, in una conferenza stampa all’aeroporto Falcone-Borsellino, Volotea illustrerà nel dettaglio le novità della propria offerta di volo.
“Abbiamo scommesso su questa città – ha affermato Muñoz – in un periodo in cui altre compagnie hanno preferito disimpegnarsi. A dieci mesi dal nostro insediamento non possiamo che ritenerci soddisfatti della risposta dei viaggiatori siciliani”.